BE A PERSONAL & FOOD SHOPPER: Il Polimoda di Firenze arriva a Cortina d’Ampezzo

0 Flares 0 Flares ×

BE A PERSONAL & FOOD SHOPPER

Il Polimoda di Firenze arriva a Cortina d’Ampezzo

 BPS 156

Il Polimoda di Firenze è pronto a trasferirsi tra le Dolomiti per

“Be a Personal & Food Shopper”, uno speciale corso di formazione dedicato a chi vuole imparare a

promuovere le eccellenze della moda, dell’enogastronomia e del buon vivere a Cortina d’Ampezzo.

Un nuovo e qualificante strumento a disposizione di operatori del territorio e giovani,

in programma, in otto lezioni, tra maggio e giugno.

Cortina d’Ampezzo, 16 aprile 2013_ Si torna sui banchi di scuola, ma per diventare Personal & Food Shopper. Dopo la positiva esperienza degli incontri organizzati in occasione del Cortina Fashion Weekend lo scorso dicembre, Cortina Turismo e il Polimoda di Firenze continuano a collaborare e presentano un nuovo corso in programma tra le Dolomiti tra maggio e giugno.

Un progetto a quattro mani, elaborato con il centro di alta formazione per il settore moda, il corso offre una proposta formativa qualificante per gli operatori del territorio durante il fuori stagione e per i giovani che abbiamo voglia di crearsi una opportunità di lavoro, puntando sull’innovazione.

Otto lezioni, raggruppate in quattro interventi da due giornate ciascuno, propongono approfondimenti ad hoc tenuti dagli insegnanti del Polimoda, esercitazioni in presenza di professionisti specializzati, contributi di esperti del settore. Lo scopo è formare figure in grado di promuovere le eccellenze di Cortina d’Ampezzo e, quindi, di autopromuoversi in un territorio che fa dell’alta qualità la sua cifra distintiva e il suo punto di forza. Alla fine del corso sarà consegnato il diploma Polimoda Firenze.

Durante le lezioni, molte saranno le tematiche affrontate. Spazio soprattutto alle ultime tendenze e novitĂ  dello styling, con un occhio di riguardo ai grandi classici, i must have che non possono mancare nel guardaroba. Essenziali le indicazioni pratiche sui metodi di approccio al cliente, su come organizzare il lavoro, su come muoversi e naturalmente farsi conoscere dal pubblico.

La seconda parte del corso, invece, sarà dedicata ai percorsi di interesse turistico: attenzione quindi agli aspetti legati all’enogastronomia e al benessere, due elementi negli anni stanno acquisendo sempre maggiore rilevanza per rendere confortevole e indimenticabile l’esperienza vissuta dal cliente.

 

Periodo: maggio-giugno.

Il corso verrĂ  attivato al raggiungimento minimo di 20 partecipanti.

Costo: 800 euro a persona. Iscrizioni entro il 3 maggio 2013.

Info e iscrizioni: Cortina Turismo – 0436 866252 – media.cortina@dolomiti.org

Il Polimoda è un centro di alta formazione per il settore moda riconosciuto a livello internazionale. Nato nel 1986 da un’iniziativa ideata e finanziata dai Comuni di Firenze e Prato e dalle associazioni imprenditoriali, in collaborazione con il Fashion Institute of Technology della State University di New York, Polimoda fornisce agli studenti una formazione professionale di qualitĂ  in sintonia con le esigenze delle aziende. Polimoda è membro dell’IFFTI (International Foundation of Fashion Technology Institutes).

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

Comments are closed.




0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×