Aspettando il Natale a ritmo di smash e ace

0 Flares 0 Flares ×

MATCH POINT

Aspettando il Natale a ritmo di smash e ace.

Il Tennis Country Club di Cortina d’Ampezzo, in partnership con il Grand Hotel Savoia, ospiterà il

Savoia Christmas Tennis Event, un’importante sfida tra Filippo Volandri – l’unico italiano ad aver sconfitto Roger Federer – e Matteo Viola, in nomination come miglior atleta dell’anno.

L’arrivo di Andrea Mantegazza – tecnico di esperienza internazionale – e Paola Bergamo, presidente del club, ha già messo le basi necessarie per una crescita qualitativa dell’attività tennistica tra le Dolomiti.

Dopo la gara, inaugurazione del campo di Snow Paintball,

la nuova esclusiva attrazione che il Country Club regala a Cortina.

Appuntamento domenica 23 dicembre alle ore 16.00. Ingresso gratuito.

 

Cortina, 20 dicembre 2012_ Un antivigilia tra dritti e rovesci. Le vacanze natalizie tra le Dolomiti si aprono con un grande appuntamento, il Savoia Christmas Tennis Event. Protagonista il Tennis Country Club di Cortina d’Ampezzo che domenica 23 dicembre – in partnership con il Grand Hotel Savoia – sarà il palcoscenico di un’importante sfida, quella tra Flippo Volandri, l’unico italiano ad aver sconfitto la leggenda del tennis mondiale Roger Federer e Matteo Viola, allievo di spicco di Andrea Mantegazza e quest’anno candidato come miglior atleta dell’anno.

 

Battuta d’inizio alle ore 16.00, per un’esibizione che è il primo esempio tangibile di una svolta. L’arrivo, a novembre, di Andrea Mantegazza – tecnico di esperienza internazionale, in nomination quale miglior coach del 2012 insieme a Cinà, Galoppini e Sartori – insieme alla moglie Paola Bergamo, presidente del club, getta le basi per un decisivo salto di qualità. La mission è quella di far rinascere in Ampezzo quella tradizione tennistica degli anni d’oro, i Sessanta, quando il Cristallo Hotel Spa & Golf era il punto di riferimento di eventi di rilievo. La nuova dirigenza vuole farsi carico di questa eredità e riportare tra i Monti Pallidi il tennis di alto livello nazionale e internazionale, che una località come Cortina d’Ampezzo merita.

 

Tra schiacciate, voleé, veroniche e pallonetti i due campioni (Volandri è numero 86 del circuito mondiale ATP e Viola il 123) regaleranno al pubblico uno spettacolo unico, che da troppo tempo mancava all’ombra delle Tofane. Al termine del big-match i due special guest inaugureranno il campo di Snow Paintball, altra novità e anteprima assoluta dell’inverno. Organizzato in collaborazione con Kocai e Paintball Paradise di Padova è un divertente gioco di squadra che si svolgerà sulla neve del campo centrale del Tennis Country Club: nato come esercitazione para-militare delle forze armate americane, ciascun giocatore deve marcare l’avversario con l’apposito marcatore getta-colore. Scopo: conquistare la base avversaria impedendo alla squadra opposta di muoversi perché altrimenti segnata col colore ed espulsa.

 

A poche settimane di lavoro della nuova gestione, già hanno preso forma progetti ambiziosi: a novembre è partito anche il Junior Project Start up con l’organizzazione della scuola agonistica, del Cat (Centro Avviamento Tennis) per ragazzi dagli 8 ai 15 anni e dei corsi del baby sport, per bimbi dai 5 agli 8 anni. Per feste di Natale, inoltre, proseguono le lezioni collettive, individuali o a tema (tattica e strategia;  il dritto e il rovescio; la risposta), sia al mattino che alla sera.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

Comments are closed.




0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×