Al via la settimana della coppa del mondo di snowboard

0 Flares 0 Flares ×

Con largo anticipo ha preso il via uno degli eventi più attesi dell’inverno di Cortina d’Ampezzo, la Coppa del Mondo di Snowboard. L’evento, che andrà in scena il 16 e 17 dicembre 2016, è in realtà già cominciato durante il Fashion Week End, con la presentazione, da parte del presidente Denis Constantini, del Colonnello del Settimo Reggimento Alpini di Belluno Sig. Arivella e con la presenza di sponsor e partner istituzionali, davanti alla stampa nazionale, realizzata in collaborazione con il partner moda VIST.
Un programma ricco di novità quello che è stato presentato e che si prepara, letteralmente, ad accendersi questo venerdì 16 dicembre. Si comincia alle ore 19.30, nuovamente ospiti del negozio VIST, in via Cesare Battisti, dove, per la prima volta a Cortina, verrà organizzato il ritiro dei pettorali, il Bib Draw, che per l’occasione diventerà una festa alla quale tutti sono invitati. Una estrazione dei pettorali che sarà un mix tra un momento istituzionale e sportivo, un aperitivo, grazie alla presenza del main sponsor Birra Forst e una sfilata di moda, realizzata appunto con il partner VIST.
Questo anticipo di gara permetterà ad amici, ospiti, sportivi e concittadini di entrare nell’atmosfera del giorno seguente. Quest’anno ce ne sarà per tutti, piccini e grandi, sportivi e non. La mattina del 17, infatti, per la prima volta assoluta a Cortina, verrà organizzato il FIS SNOW KIDZ, all’interno del circuito Triveneto Cup; sempre sulle nevi del Faloria, i ragazzi disputeranno una gara che rappresenta un anticipo dell’evento mondiale che andrà in onda la sera, una gara che per i giovani spettatori sarà un piacevole intrattenimento e per gli atleti uno stimolo per arrivare vicino ai campioni di Coppa del Mondo.
Il grande appuntamento, come ormai tradizione, la sera alle ore 19.00, con una pista illuminata, un tracciato adrenalinico e una grande festa presso il nuovo rifugio Faloria. L’evento rappresenta un vanto per la nostra Ski Area, afferma con soddisfazione l’Amministratore Enrico Ghezze, che assieme alla sua squadra ha supportato e seguito i lavori di preparazione dell’evento durante tutto il periodo estivo ed autunnale. Cortina Cube si sta rinnovando, con un’offerta di qualità data dal nuovo rifugio e una proposta sci giovane e fresca nella quale una Coppa del Mondo di Snowboard di inserisce pienamente. Non si sbilancia ancora il Presidente Constantini, nel pieno delle attività organizzative, che con il suo team e tutti i volontari lavora incessantemente giorno e notte per regalare a Cortina un’apertura di stagione importante. Una manifestazione che, afferma, rappresenta dopo l’evento dedicato alla moda, il Fashion Week End, il secondo momento più importante per la nostra località, un evento che garantirà a Cortina anche una visibilità televisiva con la diretta su Rai Sport.

Di seguito il programma:
Venerdì 16/12
Ore 19.30:
• Public Bib Draw (consegna dei pettorali) @ VIST

Sabato 17/12
• 8.30 BRING KIDZ TO THE SNOW (gara FISI per i bambini e ragazzi)

pomeriggio:
• 15.00- 17.00 qualificazioni per la Finale

sera
• ore 19.00: inizio della Finale, premiazione dopo la gara, a seguire festa presso il rifugio Faloria

Risalita gratuita in funivia dalle 18 alle 22; ultima corsa ora 24.

Info:
snowboardclubcortina@gmail.com
Phone: 320 534363

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

Comments are closed.




0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×