AL RISTORANTE IL CAMPANILE “A CENA CON LA STORIA”: LA PRIMA GUERRA MONDIALE

0 Flares 0 Flares ×

AL RISTORANTE IL CAMPANILE “A CENA CON LA STORIA”:

LA PRIMA GUERRA MONDIALE

Alle porte delle celebrazioni per il centenario della Grande Guerra, gli appuntamenti “A cena con la Storia” giungono all’ultimo incontro con una cena dedicata al primo conflitto mondiale.

Venerdì 18 ottobre al Ristorante Il Campanile della Club House del Cortina Golf a Cortina d’Ampezzo

un menĂą liberamente ispirato ai simboli di un momento che ha lasciato una traccia indelebile nella memoria e nel paesaggio della Regina delle Dolomiti,

dove si ospita il più grande Museo all’aperto della Grande Guerra.

La serata, introdotta dal professor Paolo Giacomel, vedrĂ  esposti i cimeli degli Alpini del Gruppo Cortina.

Continuano con successo gli appuntamenti A cena con la Storiaal Ristorante Il Campanile della Club House del Cortina Golf a Cortina d’Ampezzo.

Grande partecipazione all’incontro dedicato al periodo austroungarico che venerdì 11 ottobre ha visto gli Schützen-Šizar di Cortina presentare cimeli del 1904 e indossare la divisa a doppio petto del XIX secolo, accanto alla consueta tenuta cerimoniale.

Venerdì 18 ottobre ultima serata dedicata al primo conflitto mondiale. Tra i piatti, gli speciali ravioli “Cappello d’Alpino” e il dolce “Panna gelo”: un menù liberamente ispirato ai simboli di un momento che ha lasciato una traccia indelebile nella memoria e nel paesaggio della Regina delle Dolomiti.

 

Qui, infatti, si trova il piĂą grande Museo all’aperto della Grande Guerra, composto dai musei all’aperto del Lagazuoi, delle 5 Torri, del Sasso di Stria e del Forte Tre Sassi: un’area che si estende in un raggio di 5 Km e permette di conoscere i diversi aspetti del primo conflitto in un toccante percorso tra le Dolomiti.


Alle porte delle celebrazioni per il
centenario della prima guerra mondiale, l’appuntamento A cena con la Storiaomaggerà questo momento storico grazie alla presentazione del professor Paolo Giacomel e all’esposizione dei cimeli degli Alpini del Gruppo Cortina.

Info:

http://cortina.dolomiti.org/index.cfm/Eventi/cena-storia-campanile/

Prenotazioni:

Ristorante Il Campanile | + 39 333 1020638

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

Comments are closed.




0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×