AL RISTORANTE IL CAMPANILE “A CENA CON LA STORIA”: GLI ASBURGO

0 Flares 0 Flares ×

AL RISTORANTE IL CAMPANILE “A CENA CON LA STORIA”:

GLI ASBURGO

Gli appuntamenti “A cena con la Storia” giungono al terzo e penultimo incontro:

venerdì 11 ottobre al Ristorante Il Campanile della Club House del Cortina Golf a Cortina d’Ampezzo

una cena dedicata al periodo austroungarico.

Il menĂą si ispirerĂ  alla cucina tirolese per riscoprire ricette oggi poco conosciute,

ma un tempo molto popolari. Margot e Matteo Siorpaes proporranno Krensuppe, Bueschel con swarzknödel, Kalbkopf con kartoffelsalat ed altre imperdibili portate.

La serata vedrĂ  la speciale partecipazione degli SchĂĽtzen-Ĺ izar di Cortina;

il professor Paolo Giacomel introdurrĂ  la serata, raccontando alcuni episodi del periodo asburgico in Ampezzo.

Cortina d’Ampezzo, 8 ottobre 2013_Dopo il successo delle prime due serate, A cena con la Storia al Ristorante Il Campanile della Club House del Cortina Golf a Cortina d’Ampezzo giunge al penultimo appuntamento. Venerdì 11 ottobre sarà la volta degli Asburgo: in un viaggio esplorativo nella cucina tirolese, si eviterà il banale per riscoprire ricette un tempo molto popolari.

Tutto riporterà a sapori e atmosfere d’altri tempi, riportati in vita in questa particolare occasione. In aggiunta al consueto e prezioso inquadramento storico del professor Paolo Giacomel, la serata vedrà la speciale partecipazione degli Schützen-Šizar di Cortina: compagnia che rievoca l’antica milizia volontaria asburgica.

Tra i piatti proposti: Graukäse, il formaggio grigio a pasta acida condito con aceto di mele e cipolla bianca alla julienne; Krensuppe, la zuppa di rafano; Bueschel con swarzknödel, coratella di vitello con kenedi di puccia; Kalbkopf con kartoffelsalat, testina di vitello impanata con insalata di patate; e per finire, i kenedi di prugne.

A seguire, un ultimo appuntamento con la storia ampezzana: venerdì 18 ottobre, la cena dedicata al primo conflitto mondiale con i cimeli degli Alpini del Gruppo Cortina.

Info e prenotazioni:

Ristorante Il Campanile | + 39 333 1020638

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

Comments are closed.




0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×