AL RISTORANTE BIRDIE UN HALLOWEEN… DI GUSTO

0 Flares 0 Flares ×

AL RISTORANTE BIRDIE UN HALLOWEEN… DI GUSTO

SarĂ  all’insegna della buona cucina e del divertimento la serata di domani presso il Ristorante Birdie, all’interno della Club House del Cortina Golf. Per festeggiare in grande stile la tradizionale festa delle streghe americana,  lo chef Marco Talamini ha in serbo uno speciale menĂą a base di zucca che, oltre ad essere uno degli ortaggi piĂą tipici dell’autunno, è il vero simbolo di Halloween.

 

Cortina d’Ampezzo, 30 ottobre 2012_ E’ tempo di Halloween al Cortina Golf.

Domani sera, presso il Ristorante Birdie, inaugurato all’interno della Club House del circolo ampezzano lo scorso maggio, è in programma infatti la Festa della Zucca, gustosa occasione per festeggiare una delle più antiche ricorrenze del mondo, in una speciale serata arricchita da prelibatezze gastronomiche rielaborate con un sapiente mix di tradizione e innovazione.

Un raffinato menù, tutto rigorosamente a base di zucca, simbolo per eccellenza della notte di Halloween, sarà infatti preparato secondo l’estro culinario e la professionalità dello chef Marco Talamini.

Dopo l’immancabile aperitivo “delle streghe”, a base di prosecco e melograno, abbinati a sfiziosi bocconcini di zucca e foie gras, a dividersi il “palcoscenico” dei primi, un tris composto da tortino di zucca e radicchio su fonduta tartufata, gnocchi di zucca con ricotta affumicata e crema di zucca con Baccalà Mantecato.

Passando ai secondi, preparatevi a un tocco di classe con un delicato scamone d’agnello con purea di patate, condito da pepe di Sichuan e mostarda di zucca.

Come ultima portata, in perfetto stile “dolcetto scherzetto”, una morbida crema di marroni e gelatina alla zucca dolce. E per finire in bellezza, castagne e Vin brulè per tutti gli ospiti della serata più “spaventosa” dell’anno.

I vini che accompagneranno le portate di questo speciale menù saranno proposti dalla Cantina Pitars di San Martino al Tagliamento.

Il menù firmato da Marco Talamini si caratterizza per la creatività con cui è realizzato ogni piatto, nel pieno rispetto della storia locale. La stagionalità diventa un valore portante: ogni creazione è infatti pensata in base ai ritmi delle stagioni, in un raffinato connubio di profumi e sapori, per l’occasione tipicamente autunnali.

Il costo della serata è di 30,00 euro a persona.

Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 392 3422526.

 

 

GESTIONE PROGETTI SPECIALI E COMUNICAZIONE CORTINA GOLF

DOLOMITI EVENTI | TriumphGroup_Events_OmniaRelations

 

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA GOLF CORTINA

Loc . Fraina, 14/15 – 32043 Cortina d’Ampezzo (BL) – Tel. +39 0436860952 – Fax +39 0436876355

 

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

Comments are closed.




0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×