A Cortina InCroda seconda serata con il Trento Film Festival

0 Flares 0 Flares ×

A Cortina InCroda seconda serata con il Trento Film Festival

Il tour estivo del Trento Film Festival torna nella Regina delle Dolomiti per una serie di appuntamenti nel cartellone di Cortina InCroda 2013, kermesse da sempre partner del più antico e prestigioso festival di cinema della montagna.

Chiusa con successo la 61a edizione il lungo tour estivo del Trento Film Festival venerdì 6 settembre farà tappa a Cortina d’Ampezzo con una pellicola di assoluta qualità proposta nel più famoso festival di montagna.

Al Cinema Eden, alle 21 verrà proposto “Autana” di Alaistar Lee, Sezione Alp&Ism 61° Trento Film Festival 2013.

Lo scalatore Leo Houlding e il regista Alastair Lee tornano con una nuova produzione di proporzioni epiche! Questa volta Leo e i suoi compagni di cordata Sean Leary e Jason Pickles si addentrano nell’Amazzonia venezuelana per tentare la prima scalata della parete est di un tepui situato nel cuore della giungla: il Cerro Autana. Dopo essersi addentrati nella foresta sotto le mentite spoglie di turisti, il gruppo di climber si lancia in quest’avventura spettacolare attraverso un territorio infestato da miriadi di insetti, la cui aria è resa quasi irrespirabile dall’alto tasso di umidità.

«E’ per noi un grande motivo di orgoglio collaborare da anni con il Trento Film Festival», dichiaraMario Lacedelli, il presidente di Cortina InCroda, «e anche in questa quinta edizione abbiamo avuto la possibilità di mostrare al pubblico due pellicole di assoluta qualità. Ad agosto abbiamo proiettato “Pura Vida”, un film intenso, che ha riscosso un grande successo. Il Cinema era pieno in entrambi i suoi piani. Venerdì sarà la volta di “Autana” altra spettacolare avventura, che porterà lo spettatore in luoghi che magari non ha mai visto, ed a vivere una storia emozionante e speciale».

L’appuntamento con il Trento Film Festival a Cortina InCroda è per venerdì 6 settembre alle 21 al Cinema Eden. Ingresso 5 euro.

La quinta edizione di Cortina InCroda si chiuse il 13 settembre, sempre la Cinema Eden.

Cortina InCroda:

Presidente: Mario Lacedelli.

Vice Presidente: Federico Michielli

Curatori: Mario Lacedelli, Marco Ghedina, Alessandra Segafreddo.

Videomaker: Alessandro Manaigo.

Web Editor: Mauro De Biasi.

Scenografie Allestimenti: Alessandro Menardi

Staff organizzativo: Paolo Tassi, Giorgio Costantini, Gabriele Dallago, Anna Bosetti.

 

SPONSOR: Barilla, Scarpa, Itas Assicurazioni, K2 Sport, Impianti 5 Torri, Cortina Cube, Patagonia, Cooperativa di Cortina, Cassa Rurale e Artigiana di Cortina d’Ampezzo e delle Dolomiti, Farmacia San Giorgio, Impianti Idrotermo sanitari Durante, Top Store Cortina, Geometra Diego Ghedina Studio Tomash..

 

MEDIA and WEB PARTNER: Radio Cortina, Corriere delle Alpi, PlanetMountain, Cortina TOPic.

 

PATROCINIO E PARTNER: Comune di Cortina d’Ampezzo, Gruppo Scoiattoli di Cortina d’Ampezzo.

FRIENDS: Film Festival Trento, Cortina Turismo, Guide Alpine Cortina, Junbo Bar, Libreria Sovilla, Hotel da Beppe Sello, Barkley Graphics, Gdm, Bar Caffè Sport.

 

Sono a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento.

Alessandra Segafreddo

Ufficio Stampa Cortina InCroda

339 1219998 o 0435 32119.

 

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

Comments are closed.




0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×