Sci: a Cortina impianti aperti già dal 13 novembre

0 Flares 0 Flares ×

A Cortina si tornerà a sciare da sabato 13 novembre, con due settimane di anticipo sull’inizio della validità delle tessere stagionali del Dolomiti Superski.
Sul Faloria i cannoni da neve sono già in funzione. ”Abbiamo cominciato a produrre neve artificiale mercoledi’ sera, quando le temperature si sono abbassate, sino a -6, con una quindicina di cannoni in attività, e contiamo di andare avanti anche di giorno, sino a che il clima rigido ce lo consente” dice Enrico Ghezze, presidente del consorzio degli impianti a fune di Cortina, Auronzo e San Vito di Cadore.
Poter produrre neve artificiale anche di giorno, e non soltanto di notte, è un grosso vantaggio e consentirebbe di abbreviare i tempi di allestimento dei tracciati, tanto da permettere l’apertura degli impianti sabato 13 novembre.
E’ la stessa data di inizio di attività dello scorso anno, sul monte Faloria: anche allora il 13 novembre, di venerdì.
Si andò avanti sino al 25 aprile, con una stagione da record: i primi ad aprire, gli ultimi a chiudere. Per incentivare l’inizio della stagione, si pensa ad alcune attrazioni: per sabato 20 novembre ci si sta accordando con l’associazione Cortina InCroda, con tema la montagna, mentre per sabato 27 novembre si pensa ad un concerto, a 2000 metri di quota.

(fonte: corrierealpi.gelocal.it)

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

Tags: Cortina, neve, ovembre, sci, Sport, Turismo

Comments are closed.




0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×