30° Anniversario della ricostruzione della “Baracca degli Alpini”‏

0 Flares 0 Flares ×

Si è conclusa con una giornata speciale la stagione estiva per la Freccia nel Cielo domenica 16, con i festeggiamenti del 30° Anniversario della ricostruzione della “Baracca degli Alpini”, dove tanti appassionati della montagna si sono ritrovati per ringraziare le persone che, dedicando il loro tempo e passione, hanno regalato un recupero importantissimo a quanti ogni anno percorrono le vie attrezzate delle Tofane.
La toccante SS. Messa, celebrata da Don Sirio, è stata accompagnata dal Coro Monte Civetta di Alleghe e ha dato il via al programma che ha visto l’intervento dello storico Prof. Paolo Giacomel, che ha arricchito e impreziosito il significato stesso della giornata. Tanti i rappresentanti delle Associazioni, il saluto dell’Assessore Martinolli, che ha sottolineato il forte legame del volontariato al territorio che in questi momenti esprime la parte migliore, a cui si è aggiunto anche il saluto del Presidente del CAI Paola Valle.
La cerimonia ha visto il caposervizio, Sig. Roberto Rimoldi, consegnare un attestato a ognuno dei volontari, tre dei quali scomparsi in questi trent’anni (Lindo Marinello, Giorgio Piccoliori e Battista Rezzara) ai quali è stata dedicata la giornata.
Gli altri volontari: Vittorio Alverà, Giorgio Bolognani, Mario Da Col, Mario Dallago, Walter Dallago, Renzo De Zolt, Silvio De Zolt, Santo Doriguzzi, Fabrizio Genova, Roberto Larese, Silvio Marinello, Giusto Pascoli, Armando Pescador.
La giornata si è conclusa a Col Drusciè con il Coro e le frittelle di mele per tutti e un arrivederci a quest’inverno.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

Comments are closed.




0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×