18° Edizione Gara di mountainbike Cortina-Dobbiaco

0 Flares 0 Flares ×

La 18° edizione è alle porte, il prossimo 22 luglio si gareggia ancora una volta questa importante competizione ormai consacrata come una delle più belle e ben organizzate gare nel panorama della Mtb Nazionale ed Internazionale. In mezzo allo straordinario scenario paesaggistico delle Dolomiti, ogni anno a fine luglio si svolge la popolare gara Cortina-Dobbiaco MTB il cui tracciato segue quasi interamente la sede dell’ex Ferrovia delle Dolomiti.

La gara di Cortina-Dobbiaco è una gara di mountainbike davvero spettacolare! Il tracciato di 42 km prevede la partenza al centro di Cortina, in Piazza d’Italia, e l’arrivo nel centro di Dobbiaco. Finita la gara inizia la festa, e tutti insieme a divertirsi con buona musica e a deliziarsi con le gustose specialità culinarie dell’Alta Pusteria. Alla sua prima edizione che risale al 1995, parteciparono circa 400 atleti appassionati del mountain biking.

Tipo di gara: percorso di media difficoltà completamente pedalabile molto veloce con tratti tecnici nella parte centrale , adatto a tutti specialmente per i ciclo amatori e relative famiglie a seguito , paesaggi mozzafiato di rara bellezza.
Tipologia di percorso: media difficoltà completamente pedalabile molto veloce con tratti tecnici nella parte centrale , adatto a tutti specialmente per i ciclo amatori e relative famiglie a seguito , paesaggi mozzafiato di rara bellezza.
Dislivello complessivo salita: 700 mt.
Partenza e griglie: 2 partenze scaglionate; ore 10,30 – (Tesserati); 10,40 non competitivi (muniti di certificato medico).
Chiusura iscrizioni: Chiusura iscrizioni al raggiungimento del 2000° iscritto e comunque entro e non oltre martedì 17 luglio 2012.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

Comments are closed.




0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×