10 anni di vita della Prosciutteria DOK Dall’Ava-LP 26

0 Flares 0 Flares ×

10 ANNI DI GUSTO E DI PASSIONE…

Giovedì 13 dicembre 2012 celebriamo a Cortina i 10 anni di vita della Prosciutteria DOK Dall’Ava-LP 26.

Prosciutteria LP 26 - image credit cortina.dolomiti.org

Prosciutteria LP 26 - image credit cortina.dolomiti.org

La serata di festa inizierĂ  alle 19 per terminare a notte fonda.

Verranno offerti tortellini e prosciutto DOK Dall’Ava, accompagnati da birra e vini dell’azienda Fornas dai Fradis. Il clou della serata sarĂ  il concerto del gruppo musicale Smoma, attualmente band leader nella musica da club in Italia supportati dal resident Dj Luca Noale

<<Abbiamo scelto questa data tra il ponte dell’Immacolata e il Natale – racconta Giovanni Menardi – per ringraziare tutti i clienti, ma in particolare quelli del posto che ci hanno sostenuto e stimolato ad andare avanti, tutto il personale che ci ha aiutato e ovviamente Cortina sede della nostra attività. Dieci anni belli ma anche difficili: abbiamo visto Cortina cambiare… Le cose da dire sarebbero veramente tante: in 10 anni abbiamo visto di tutto e di più in questo locale, da Sting a molti personaggi dello spettacolo italiano, abbiamo fatto più di 1000 serate di musica, venduto più di 150 mila bottiglie di prosecco, arrotolato migliaia di grissini, affettato quintali di prosciutti, cucinato quintali e quintali di pasta…Il mio grazie speciale va a Carlo Dall’Ava, ideatore di questa catena di prosciutterie, che ha creduto in me sin dalla prima telefonata>>.

 

Era appunto il 2002 quando Carlo Dall’Ava, titolare dell’omonimo prosciuttificio di San Daniele, ha incontrato a Cortina Giovanni Menardi nell’albergo di famiglia, l’Hotel Villa Argentina. Due ore dopo la società aveva inizio.

LP26, che ha preso il nome dall’ubicazione: Largo Posta 26, è un locale TRASVERSALE: aperto 365 giorni l’anno dalle 8 alle 2 del mattino, serve dal cappuccino alla cena per arrivare al wine bar e al cocktail bar serali, anche se la parte del leone la fa il prosciutto Dok Dall’Ava

Un locale bello ma ALLA PORTATA DI TUTTI: i nonni ci vengono con i nipoti, i figli assieme ai genitori.

Un locale GETTONATISSIMO, SENZA necessità di apporvi L’ETICHETTA DI ESCLUSIVITA’.

CONTAMINAZIONI GASTRONOMICHE: i piatti tipici della tradizione friulana e quelli delle Dolomiti. Accanto alle tagliatelle al prosciutto di San Daniele, vengono serviti i casunziei ripieni di rape rosse o spinaci; sempre il prosciutto e le carni di maiale, ma anche carne di manzo della zona; e al dessert c’è l’imbarazzo della scelta tra gubana, strudel e Sacher…

Wilma srl, la societĂ  che gestisce le prosciutterie direttamente o in franchising entrata a far parte di LP 26 da oltre un anno- i cui maggiori soci sono Sonia Dall’Ava con il marito Marco Simeon – con il marchio “DOK Dall’Ava LP 26” inaugurerĂ  all’inizio del 2013 una prosciutteria nel cuore di Venezia, per poi dirigersi verso Milano…

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×

Comments are closed.




0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×